Cocktail di frutta: il drink perfetto per un aperitivo estivo
Tra le ricette più amate per rinfrescare le giornate calde o per accompagnare un momento conviviale tra amici, il Cocktail con succo di frutta è sicuramente tra i preferiti. Si tratta di una bevanda dal gusto intenso, profumata e colorata, ideale per chi ama il cocktail fruttato, leggeri e aromatici, ma anche per chi desidera un’opzione più creativa tra gli aperitivi alcolici.
Questa preparazione unisce la dolcezza delle fragole, l’acidità degli agrumi e la freschezza del kiwi, creando un mix perfettamente equilibrato. Il succo ricavato dalla cottura delle fragole con acqua e zucchero regala al drink con frutta una base densa e naturalmente dolce, senza bisogno di sciroppi artificiali. L’aggiunta del succo fresco d’arancia e dei pezzi di frutta rendono questo cocktail ancora più piacevole da gustare.
È un’ottima idea per servire un aperitivo con frutta alcolico diverso dal solito: la frutta fresca viene lasciata a macerare con il vino bianco secco per alcune ore in frigorifero, così da assorbirne i profumi e rilasciare al tempo stesso tutto il loro aroma. Al momento di servire, basta aggiungere dello spumante dolce ben ghiacciato per rendere i drink fruttati ancora più frizzanti e festosi. Per chi ama i sapori più intensi, qualche goccia di rum può fare la differenza.
Descrizione
Un’ottima alternativa ai soliti cocktail alcolici alla frutta, che conquista grazie al suo gusto fruttato e alla consistenza fresca e leggera. Se stai cercando nuove ricette di cocktails da preparare in casa, non puoi perderti questo Cocktail con frutta, perfetto per ogni occasione.
Ingredienti
Istruzioni
Cocktail alcolico alla frutta ricetta
-
Cocktail alla frutta
Prendere quasi tutte le fragole e metterle in una pentolino con l'acqua e lo zucchero. Cuocere il composto finché diventa morbido, passarlo al setaccio e conservare finché diventa freddo.
Nel frattempo prendere kiwi, metà arance e le restanti fragole, tagliare tutto a pezzi e mettere in una brocca grande. Aggiungere il succo delle restanti arance e il composto di fragole che si sarà raffreddato.
Aggiungere il vino bianco secco e mettere il tutto in frigo per circa 4 ore. Al momento di servire aggiungere lo spumante dolce ghiacciato e, se volete, aggiungete rum.