Biscotti alle pere morbidi

Questi biscotti alle pere, che di biscotto non hanno proprio niente, sembrano brioscine piccole. Sono mooooolto buoni però !!! La versione originale é con le mele, ma io ho usato le pere.

Biscotti alle pere morbidi

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 20 minuti Tempo totale 30 min Difficoltà: Principiante Temperatura di cottura: 180  °C Porzioni: 30 Stagione Migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Possono essere facilmente trasformati in biscotti pere e cioccolato con l'aggiunta di una manciata di gocce di cioccolato.

Ingredienti

Modalità Di Cottura Disabili

Istruzioni

Video
Off On
  1. Ecco come si preparano i biscotti alle pere

    Lavare e sbucciare le pere, eliminare il torsolo, tagliarle a tocchetti e spruzzarle col limone per non farle diventare scure.

    In una ciotola sbattere le uova intere con una forchetta, aggiungere lo zucchero, l’olio e la buccia grattugiata del limone, amalgamare bene.

    Aggiungere la farina setacciata con il lievito e amalgamare ancora con la forchetta (il composto avrà una consistenza poco morbida, non vi preoccupate, deve essere così).

    Aggiungete i pezzetti di pera e mescolate;  foderate una teglia con carta da forno, prelevate l’impasto a cucchiaiate e disponetelo sulla teglia senza preoccuparvi di fare una forma regolare.

  2. Cottura dei biscotti alle pere

    Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 20 minuti circa, sentirete un profumo; al termine della cottura far raffreddare i biscotti e spolverizzateli di zucchero a velo. Sono una vera delizia! Perfetti anche come snack.

Keywords: Biscotti alle pere

Hai fatto questa ricetta?

Tag #ilricettariodibianca se fai questa ricetta. Segui @ilricettariodibianca su Instagram e resta aggiornato.

Appunta questa ricetta per condividerla con i tuoi amici e follower.

pinit
Vota questa ricetta
Aggiungere una domanda
0 Add to Favorites
Min
0 Add to Favorites

Condividi sul tuo social network