Cipolla caramellata in padella

La cipolla caramellata in padella è uno di quegli elementi, che se messo in un panino ti fa sentire un “boom” sul tuo palato, dà una marcia in più, scatena le papille gustative, ti fa ballare la macarena.

La cipolla caramellata veloce darà un tocco in più a tanti vostri piatti.

Cipolla caramellata in padella

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 40 minuti Tempo di riposo 10 minuti Tempo totale 1 ora Difficoltà: Principiante Porzioni: 4 Stagione Migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Se pensate di non poter reggere a tale esplosione potete usare una tipologia di cipolla più delicata, a me piace quella rossa.... che ha pure un bel colore. Insomma una ricetta che vale la pena realizzare.

Ingredienti

Modalità Di Cottura Disabili

Istruzioni

  1. Prepara le cipolle

    La prima cosa da fare è affettare le cipolle, preferibilmente con un robot da cucina per evitare di iniziare a piangere a dirotto, mettendole in acqua man mano che le prepari, in più farai veloce veloce.

  2. Cottura 

    In una larga padella fai sciogliere il burro, aggiungi le cipolle scolate dall’acqua, il sale ed il pepe e falle appassire dolcemente, col coperchio, per una ventina di minuti.

    Non ti resta che far caramellare le cipolle: aggiungi lo zucchero di canna e l'aceto e stavolta senza coperchio, ma sempre a fiamma dolce, fai ridurre per altri venti minuti e avrai le tue cipolle caramellate.

Keywords: Cipolla caramellata in padella

Hai fatto questa ricetta?

Tag #ilricettariodibianca se fai questa ricetta. Segui @ilricettariodibianca su Instagram e resta aggiornato.

Appunta questa ricetta per condividerla con i tuoi amici e follower.

pinit
Vota questa ricetta
Aggiungere una domanda
0 Add to Favorites
Min
0 Add to Favorites

Condividi sul tuo social network