Gnocchi di patata senza uova, a colpo sicuro. Sì, perché una delle difficoltà maggiori quando si preparano gli gnocchi patate sta proprio nella quantità di farina che si utilizza e che dipende per lo più dalla patata che deve essere vecchia. Utilizzando invece i fiocchi di patate (che non sono altro che patata privata dell’acqua) non esiste più questa difficoltà e gli gnocchi riescono sempre. In più ci vogliono 5 minuti, si fa prima a fare gli gnocchi che a preparare il loro sugo.
✅ Quick Tips: Una ricetta veloce e sicura. Prepara il sugo prima degli gnocchi, per un risultato perfetto.
Una delle difficoltà maggiori quando si preparano gli gnocchi patate sta proprio nella quantità di farina che si utilizza e che dipende per lo più dalla patata che deve essere vecchia. Utilizzando invece i fiocchi di patate (che non sono altro che patata privata dell’acqua) non esiste più questa difficoltà e gli gnocchi riescono sempre.
Essendo degli gnocchi senza l’uovo, in pratica sono gnocchi di patate vegan adatti a tutti.
Porta a bollore l’acqua. In una ciotola metti la farina, i fiocchi di patate con un pizzico di sale e mescola. Aggiungi l’acqua e mescola per far amalgamare tutti gli ingredienti. Fai raffreddare qualche minuto.
Appiattisci il panetto di impasto e dividi in cordoncini. Suddividi ogni cordoncino in pezzi di impasto più o meno lunghi a seconda di quanto ti piacciono grandi gli gnocchi, io li realizzo lunghi circa 2 centimetri. Falli “strisciare” su un tagliere rigagnocchi oppure utilizzando i rebbi di una forchetta in questo modo in quelle fessure andrà ad insinuarsi il sugo che sceglierai.
Porta a bollore dell’abbondante acqua salata e versa gli gnocchi, dai una mescolata e mano mano che salgono a galla tirali fuori dall’acqua con un “ragno” per unirli poi al sugo già pronto.
Servi caldo ♨ e Buon Appetito!